L'architetto
I rettangoli e i quadrati sono la prova che le forme rettilinee creano emozioni più forti come potenza, linearità e affidabilità. Poiché i quadrati e i rettangoli generano un senso di stabilità ed equilibrio, questi motivi geometrici per carta da parati sono un'ottima scelta per gli uffici. Immaginate qualcosa come Miami Deco 5, un pezzo di grande impatto che presenta molti quadrati e rettangoli, ma resi quasi come un disegno architettonico. Non solo ha un aspetto fresco e trendy, ma mantiene anche le caratteristiche di forza e solidità già discusse in precedenza. Può essere un'ottima soluzione per un arredamento postmoderno, ma è anche molto flessibile, nel senso che può essere abbinata a pezzi retrò. La carta da parati geometrica è un altro elemento versatile della superba selezione di carte da parati di Photowall, proveniente dal livello superfici e texture.
Come usare la carta da parati geometrica
Oltre a dare un tocco di classe alla stanza, la carta da parati geometrica può creare uno stato d'animo specifico. Avete mai notato come vi sentite quando vedete una forma particolare? Le diverse forme, a seconda dell'ambiente in cui si trovano, possono suscitare un'emozione o almeno una reazione. Bisogna però fare attenzione a sfruttare questo fenomeno quando si utilizza una carta da parati geometrica. Troppe forme o troppe forme possono trasmettere un'atmosfera di grande energia e una sorta di frenesia, ma possono anche scatenare vaghe sensazioni di fastidio. L'impatto della carta da parati geometrica è sottile, a volte persino inconsapevole, ma è sicuramente presente. Gli psicologi hanno da tempo riconosciuto che le forme geometriche hanno, o cercheranno, un posto nel nostro paesaggio mentale ed emotivo. Per questo motivo le utilizzano spesso nei test della personalità, un'altra curiosità da considerare quando si sceglie la carta da parati geometrica. Per farla semplice, le forme che inserite nell'arredamento della vostra casa, sotto forma di carta da parati geometrica, devono creare gli stati d'animo che desiderate.
Coloro che mi incuriosiscono
Oltre ad essere una parte importante della nostra vita quotidiana, inconsciamente o meno, le forme geometriche lavorano anche in stretta relazione con i colori ad alcuni livelli. Le diverse tonalità e sfumature possono avere un impatto mentale e persino fisico, evocando emozioni o aumentando i livelli ormonali. Con le sublimi scelte di carta da parati geometrica di Photowall, potete combinare entrambe le caratteristiche per creare un'atmosfera ideale nella stanza che state cercando di decorare. Per un look intimo o confortevole in casa, provate qualcosa come The Dream - Marsala Blush. Le tonalità tenui di questo pezzo si adattano anche al bagno, tanto per cambiare. Se volete rinnovare il vostro spazio di lavoro, una carta da parati geometrica come Lost Diamonds - Light Green può rinvigorire il vostro entusiasmo e la vostra grinta. Se cercate qualcosa di ancora più energizzante, date un'occhiata a Lost Diamonds - Copper. Questa particolare carta da parati geometrica può trasformare gli interni residenziali e aziendali in qualcosa di più passionale e caldo.