Cigdem Buchholz x Photowall
Tra le strade di Berlino, in un vecchio edificio nascosto, è possibile trovare l'appartamento della lifestyle blogger Cici che vive con il suo amato cockapoo Locke. L'appartamento, dagli alti soffitti in stucco, ampie finestre e pavimenti in legno, è stato arredato con il magico tocco di Cici, che mescola piante rigogliose con oggetti fai-da-te e fiori freschi, così da creare un'atmosfera accogliente e invitante. L'aria familiare ma elegante è tipica dell'interior design di Cici che l'ha resa una delle influencer di interior design più popolari in Germania.
Ed eccoci qui nel suo mondo!
Esplora i preferiti selezionati
Ciao Cici! Come descriveresti la tua casa?
La mia casa riflette la mia personalità e unisce la mia passione per i classici del design con elementi scandi. Ha degli elementi selezionati con cura e altri oggetti invece che hanno selezionato me, oltre ad articoli fai-da-te, piante vive e fiori freschi che aiutano a dare più colore e vita alle stanze, tutto questo conferisce al mio appartamento un'atmosfera colorata ma discreta. Penso che questo mix di elementi di design selezionati e note personali sia ciò che rende la mia casa così unica e rispecchia chi sono.
Da cosa prendi ispirazione?
Mi lascio ispirare da molte cose, tra cui l'arte, la natura, i viaggi e le persone che mi stanno attorno. La diversità di queste influenze ispira la mia creatività e mi sprona sempre a trovare nuove idee e a progettare la mia casa, così da sentirmi sempre bene quando sono qui.
"Per me, la casa non è solo un luogo in cui vivere, ma anche un luogo dove posso rifugiarmi."— Cigdem Buchholz
Quali sono i tuoi 3 migliori consigli di interior design?
1
—
Concentrati sulla qualità piuttosto che sulla quantità
Invece di riempire la tua casa con molti mobili, scegli alcuni pezzi di qualità che raccontano una storia o che ti stanno particolarmente a cuore. Un oggetto classico e ben fatto non solo esalta il carattere del tuo spazio, ma acquista bellezza con il tempo.
2
—
Crea armonia attraverso colori e texture
Una combinazione di colori uniforme può far sembrare le stanze più grandi e creare un'atmosfera rilassante. Aggiungi una varietà di texture per dare profondità: una mix di superfici lisce e ruvide, come tessuti morbidi con elementi naturali come legno o pietra.
3
—
Lascia che la tua personalità parli
La tua casa dovrebbe essere un riflesso della tua persona. Inserisci elementi che abbiano storie personali o un valore sentimentale. Che si tratti di souvenir, foto o oggetti fatti da te, questi tocchi unici renderanno il tuo spazio ancora più personale.