Informazioni di base sulla carta da parati lumache
Le lumache sono effettivamente considerate come molluschi, mettendole nella stessa categoria delle ostriche, vongole e cozze. La classe tassonomica delle lumache è chiamata gasteropodi e comprende più dell'80% delle specie di molluschi viventi. Vivono in quasi tutti gli habitat, dalle fosse oceaniche profonde ai deserti. Affinché tu possa scegliere una carta da parati per lumache adeguata, devi anche conoscere la differenza tra una lumaca e una lumaca. Anche se sono animali simili, la differenza principale tra loro è che la lumaca ha un guscio e la lumaca no. Tuttavia, entrambi si muovono scivolando su un piede, come vedrete in alcuni sfondi di lumache. È interessante, ma non sorprendente, che i giardinieri considerino lumache e limacce come parassiti. Ma sapevate che la gente mangia alcuni tipi di lumache di terra, soprattutto in Francia? Sii audace e fai un punto con la carta da parati delle lumache nella tua cucina o sala da pranzo per portare questo punto a casa.
Denominazioni storiche
Oltre ad essere una creatura affascinante, le lumache portano con sé anche un pesante simbolismo a seconda del luogo di provenienza. La lumaca di mare, per esempio, era considerata un simbolo di rinascita e gioia per i Mesoamericani, che credevano che la forma vorticosa del suo guscio rappresentasse il cerchio della vita. Questa bella nozione può essere tradotta nella tua decorazione murale attraverso queste incredibili carte da parati lumache nel nostro assortimento. Nel primo cristianesimo, tuttavia, la lumaca era un simbolo dell'accidia e di coloro che si accontentavano solo del mondo materiale. Tuttavia, si diceva che la lumaca simboleggiasse anche Cristo, una tradizione che può essere attribuita a Tertulliano, un autore paleocristiano di Cartagine, nel suo testo Apologeticus. Come si può vedere, proprio come la carta da parati delle lumache, le interpretazioni sono diverse e quindi fanno un grande materiale nell'uso di questi motivi in spazi diversi. "Il giardino di muschio dopo la pioggia" è un perfetto esempio di questa varietà . Una carta da parati a forma di lumaca come questa può stare bene a casa nel patio del giardino come nella sala pausa dell'ufficio. Non importa quanto si possa essere apprensivi all'inizio, semplicemente non si può negare che cattura gli occhi. Lo stesso vale per ogni altro elemento della carta da parati Lumache di Photowall.
La carta da parati delle lumache e il loro impatto
Le lumache sono state una presenza costante nella cultura popolare per molto tempo. Dalle nature morte alle opere d'arte contemporanea, sono state presenti in varie discipline artistiche. Sono spesso il soggetto di cartoni animati, poesie e film d'animazione come Turbo del 2013, che parlava di una lumaca ossessionata dalla velocità con un insolito sogno di diventare il più grande pilota del mondo. Così, la carta da parati delle lumache può anche essere una decorazione ideale per gli spazi dei bambini come la camera da letto, la zona studio e il recinto dei giochi. Poi c'è Gary, l'animale domestico del popolare SpongeBob Squarepants. Gary è un tipo modesto, i cui "miagolii" passivi e lamentosi nascondono una personalità dinamica e capace. Che i vostri figli siano fan o meno, la carta da parati delle lumache può deliziare i bambini e contribuire a rendere queste creature più passabili per i più piccoli.