3D

Noi esseri umani percepiamo la relazione spaziale tra gli oggetti semplicemente guardandoli, perché abbiamo la percezione 3D, una condizione nota anche con un altro termine, percezionLeggi di piùe della profondità. Si tratta di un aspetto molto importante da considerare nella progettazione dei vostri interni, in quanto può influenzare tutto, dalla texture ai motivi che si adattano alle vostre prospettive e all'estetica desiderata. La nostra selezione di carta da parati 3D fornisce la larghezza, l'altezza, la lunghezza e la profondità necessarie per far risaltare il vostro allestimento.

Strumenti di percezione

La maggior parte di noi utilizza tutti o alcuni dei seguenti strumenti oculari per osservare e muoversi ogni giorno in 3D: prospettiva aerea, visione stereoscopica, familiarità con le dimensioni, accomodazione e parallasse. La prospettiva aerea si riferisce agli oggetti lontani che appaiono meno contrastati di quelli vicini, poiché la luce viene dispersa e distribuita in modo casuale dall'aria. Per questo motivo, la ricerca della luce appropriata per una stanza è molto importante per l'utilizzo della carta da parati 3D. La visione stereoscopica è il fatto che i nostri due occhi forniscono immagini leggermente separate, come ad esempio il fatto che un oggetto più vicino può apparire più separato rispetto a quello più lontano. L'utilizzo della nostra carta da parati 3D vi renderà rapidamente consapevoli di questi strumenti che utilizziamo quotidianamente, offrendovi non solo un piacere visivo, ma anche una visione delle complessità del nostro mondo ottico e quindi della nostra visione dell'arte.

Altri meccanismi ottici per apprezzare la carta da parati 3D

Se siete in grado di indovinare o conoscere le dimensioni approssimative di un oggetto, potete anche dire approssimativamente quanto è lontano in base a quanto vi sembra grande. Si tratta della cosiddetta familiarità con le dimensioni, che è importante anche quando si utilizza la carta da parati 3D, in quanto può determinare il contrasto che si stabilisce con le distanze tra le decorazioni degli interni, coordinando le proporzioni disuguali per generare una prospettiva unificante. L'accomodazione si riferisce alla messa a fuoco visiva di un oggetto vicino o lontano, per cui le lenti degli occhi cambiano fisicamente forma, stabilendo quanto l'oggetto è lontano da voi. Infine, la parallasse è quando, muovendo la testa da un lato all'altro, gli oggetti più vicini sembrano muoversi più rapidamente o più fortemente di quelli lontani. Le carte da parati 3D presenti nel nostro arsenale rispondono a tutti questi criteri e fattori visivi, rendendo la decorazione del vostro spazio un affascinante viaggio nel mondo tridimensionale grazie a questi rari e splendidi motivi che abbiamo in serbo per voi.

Campioni di carta da parati 3D

Ora è il momento di dare un'occhiata ad alcuni dei nostri disegni più particolari, che possono elevare il vostro spazio personale a un livello completamente diverso. Polygon Off White e Cube Hexagon Pattern - Steel sono due composizioni sorprendenti dell'assortimento di carta da parati 3D, che creano un'atmosfera speciale facendo appello al nostro senso tridimensionale e utilizzando la sua singolare concezione artistica per dare un enorme peso visivo alla stanza di casa o all'ufficio. Poiché possono essere adattate all'ambiente che si desidera creare in casa, in ufficio o in un altro spazio personale, è possibile giocare e creare diverse configurazioni in cui queste carte da parati 3D aiutano e forniscono il cambiamento estetico desiderato.

Maggiori opzioni a disposizione

Per darvi ancora più alternative e consigli su come utilizzarle, ecco altri esempi della nostra meravigliosa selezione. Polygon Pastel e Hexagon Nude, ad esempio, possono sicuramente rendere la vostra carta da parati 3D un tema caldo per qualsiasi festa a casa vostra, in ufficio o in altre nicchie personali. La disposizione riconoscibile susciterà sicuramente un interesse visivo e una curiosità. Anche i colori rosso, verde, blu, magenta e grigio sono scelte valide, a seconda dell'equilibrio cromatico già stabilito o in via di definizione della stanza in cui verrà installata la carta da parati 3D.
Dettagli prodotto
  • Pagina 1 su 1 pagine