Arresto in murales di Gustave Dore
Oltre a fare illustrazioni per le opere di giganti letterari come Lord Byron, una delle commissioni piĂ¹ famose di Dore era fare rendering da storie della Bibbia stessa. Il successo di questa impresa fu così grande che fu in grado di stabilire la propria Dore Gallery in Bond Street, Londra. Photowall ti permette di condividere le importanti conquiste di questo maestro con "Christmas Eve-Gustave Dore", "Esaias Syn-Gustave Dore", e "Skapelsen-Gustave Dore" nella sua vasta collezione di murales di Gustave Dore. La prima immagine raffigura un angelo, appollaiato su un camino, che lascia cadere i regali per i bambini alla vigilia di Natale, un'immagine perfetta da collocare nelle camere dei vostri bambini, soprattutto durante il periodo delle feste. La seconda mostra un grande serpente marino che viene scacciato da Dio, che si vede brandire una spada. Il terzo è un'immagine dell'Onnipotente, in piedi su una montagna di nuvole, in alto sopra il cielo. Questi incredibili murales di Gustave Dore non saranno fuori posto come centrotavola nel vostro salotto, o anche nella vostra tana ricreativa. Goditi la ricchezza e l'accuratezza artigianale di questi murales di Gustave Dore nella tua dimora.
Trasparente nei murales di Gustave Dore
C'è una qualità drammatica nei rendering di Gustave Dore che è difficile da mettere in parole. Il suo gioco di luci e ombre evoca un'impressione così potente nello spettatore, che spesso lo lascia a bocca aperta. Un risultato non da poco per qualcuno che ha iniziato la vita artistica come caricaturista. Si dice che le sue illustrazioni del personaggio di Cervantes, Don Chisciotte, fossero così iconiche che anche i registi teatrali e cinematografici di molti anni fa hanno adottato le sue immagini come la quintessenza del cavaliere errante e del suo fedele scudiero. Photowall ti dà un assaggio di questi bocconcini artistici in "Leone e il topo-Gustave Dore", "Gustave Dore-Ogre nella foresta", e "Gustav Dore-Erovringen av Graal" nella sua collezione unica di murales di Gustave Dore. La prima immagine è tratta dalla favola dello schiavo greco Esopo del topo che aiuta un leone a togliere una spina dalla sua zampa. La seconda proviene dal folklore locale che coinvolge orchi e altre creature del bosco. Il terzo è quello di un uomo anziano, seduto con la schiena contro un albero, con una bella giovane donna appoggiata ai suoi piedi, che lo guarda amorevolmente. Questi pezzi di murales di Gustave Dore sono un altro forte esempio della malizia di questo grande artista.
Forte e bello
Negli anni successivi, Gustave Dore collaborĂ² con un altro artista chiamato Blanchard Jerrold per mettere insieme un ritratto completo della cittĂ di Londra. Il mezzo principale di Dore per questa impresa furono le incisioni su legno, e creĂ² 180 pezzi per il libro intitolato Londra: A Pilgrimage. Dore rimase celibe per tutta la sua vita e visse con sua madre fino alla sua morte nel 1883. Ma l'ereditĂ del suo lavoro, chiaramente visibile in questi murales di Gustave Dore è chiaramente sopravvissuto all'uomo stesso. Questi murales di Gustave Dore sono una grande testimonianza del fatto che, anche se molti artisti sono imperfetti e vivono una vita poco ortodossa, il merito del loro lavoro e la purezza dei loro sforzi gli garantiranno sempre un posto speciale nella storia. Non è come un uomo muore che quantifica il suo tempo su questo pianeta, ma come vive. Disponi questi murales di Gustave Dore in colonne sulle tue pareti per creare un pezzo d'artista. Appendili accanto al tuo tavolo da pranzo per ravvivare le conversazioni a cena. Fai una dichiarazione con i tuoi amici e tutti quelli che conosci che sono amanti dell'arte con questi murales di Gustave Dore.