Analisi con manifesti di culto
Come già detto, i film di culto sono difficili da specificare. Il perfetto film di culto deve avere almeno uno o più dei seguenti elementi. Deve essere traboccante di vita e personalità , avere almeno un personaggio eccentrico e memorabile, possedere sviluppi insoliti della trama, mostrare immagini interessanti, suonare una colonna sonora straordinaria e una leggera alienazione dal mainstream. Possono anche eccedere nella loro rappresentazione della violenza e della sessualità , come nei classici di culto come Army of Darkness, dove la violenza sopra le righe era intenzionale e rendeva questa una commedia nera, quasi. Lo stesso poster di culto intitolato può portare questo elemento di divertimento nella vostra area residenziale, aziendale o ricreativa. Naturalmente tutto questo è molto soggettivo e aperto alla contesa, poiché l'eccentrico di un uomo è irritante per un altro, l'insolito per un uomo è noioso per un altro. Tuttavia, ci sono fotografie di vita reale nei manifesti di culto che fanno quasi spuntare i personaggi dall'immagine, ma anche opere d'arte che danno a questo genere ancora più significato e contesto.
Affrontare più a fondo
Un altro fattore molto importante per definire un film classico di culto è che ha sempre un seguito comunitario devoto e attivo, che tende a gravitare verso lo strano e il diverso. Hanno deciso che vogliono muoversi contro la normalità culturale quando si tratta di un film o di film specifici, enfatizzando o un tema profondo o una critica sulla società , o che questi pezzi di intrattenimento sono semplicemente campy, nostalgici, o così cattivi da essere buoni. Puoi mostrare la tua personalità e il tuo carattere con i poster di culto, esprimendo il tuo amore per qualcosa forse più oscuro. Faster Pussycat Kill Kill ne è un esempio concreto. Questo motivo kickass può stare bene ovunque, sia in una residenza che in un posto di lavoro. Il girl power è popolare in questi giorni e questo poster di culto può esserne la rappresentazione!
La versatilità dei manifesti cult
Il fascino limitato ma molto speciale dei film di culto è di solito strano, anticonformista, eccentrico o surreale in natura, con personaggi o trame oltraggiosi, strani e unici, e set quasi sgargianti. Sono spesso considerati controversi perché escono dalle narrazioni standard e mettono alla prova le convenzioni tecniche. Dal momento che i film di culto attraversano praticamente ogni altro genere, si può classificare quasi ogni film come un film di culto, a patto che non siano generalmente venerati e amati. Uno dei film di culto più "mainstream" è quel capolavoro che è Taxi Driver, che non ha perso il suo potere di scioccare. Procurati poster di culto come Taxi Driver - Gun, un motivo stupefacente reso in bianco e nero, che getta i riflettori su una delle scene più iconiche del cinema.