Grande quantità di storia
La città fu fondata dal missionario cristiano Kentigern, meglio conosciuto con il nome di San Mungo, che è anche il patrono dell'Università . Importante città portuale, soprattutto a partire dal XVII secolo, la popolazione di Glasgow crebbe enormemente a causa del grande gruppo di lavoratori che arrivavano in città , soprattutto dall'Irlanda durante la carestia del 1840. Glasgow era un importante centro industriale in quel periodo, e la forma a griglia della città attuale con gli edifici storici a cinque piani su quasi ogni strada deriva principalmente dal XIX secolo. Puoi vedere questo nelle stampe su tela di Glasgow come "Glasgow Street Map". Dato che questa particolare serie di stampe su tela di Glasgow è disponibile in diverse tonalità , sono uno strumento ideale per sperimentare e giocare quando si rivitalizzano gli interni.
Le stampe su tela di Glasgow e il loro fascino
Non è solo la città più grande della Scozia e spesso scambiata per la sua capitale, ma anche rinomata in tutto il mondo per la sua arte, architettura e cultura. Con più di 20 musei, molti dei quali offrono anche l'ingresso gratuito al pubblico, Glasgow è veramente un paradiso per gli appassionati d'arte. Ci sono anche opere d'arte nelle stampe su tela di Glasgow che possono dare alla tua decorazione più profondità , dimensione e, naturalmente, peso visivo. Proprio come la città stessa, c'è uno spirito vibrante e giovanile che sprizza da questa selezione. Anche perché Glasgow ospita tre università di livello mondiale e oltre 90 spazi verdi in tutta la città . Quest'ultimo è particolarmente interessante perché spiega anche il significato gaelico dietro il nome della città , "caro luogo verde".
Viste meravigliose
L'architettura di Glasgow è semplicemente stupefacente e il giusto mix di nuovo e vecchio. Per una sensazione più moderna, dai un'occhiata alla stampa su tela di Glasgow intitolata "Glasgow Riverside Museum". Si potrebbe pensare a prima vista che si tratta di qualcosa direttamente da un film di fantascienza. Il Riverside Museum è un incredibile esempio di architettura moderna, progettato dalla defunta Dame Zaha Hadid, la prima donna a ricevere il Pritzker Architecture Prize. Le facciate in vetro invitano i raggi di luce danzanti a infiltrarsi nell'edificio, mentre gli angoli imponenti aggiungono una sensazione futuristica. Le stampe su tela di Glasgow possiedono anche uno skyline avvincente, dove si possono vedere edifici iconici come la Cattedrale di Glasgow. Chiesa attiva della Scozia, questa struttura imponente precede persino la Riforma scozzese! Situata proprio nel luogo che si pensa abbia ospitato la chiesa di Saint Mungo, il santo patrono di Glasgow, questa cattedrale medievale è una meravigliosa incarnazione dell'architettura gotica scozzese. "Glasgow Chapel" è solo un assaggio dei bellissimi articoli che le stampe su tela di Glasgow forniscono a questo proposito.